SERVIZI POWER ICT – Termini e Condizioni Generali

DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2017

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO:
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Power ICT Srls dichiarano di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di contratto. Si prega di leggerli con attenzione.
I Servizi offerti da Power ICT Srls potrebbero talvolta essere soggetti ad altri Termini Aggiuntivi o requisiti. I Termini Aggiuntivi saranno disponibili con i relativi Servizi e faranno parte del contratto stipulato tra PowerICT e l’User.

Indice
– Art. 1 – Definizioni
– Art. 2 – Ambito di applicazione
– Art. 3 – Informazioni sui Termini di Utilizzo
– Art. 4 – Utilizzo dei Servizi – Obblighi generici
– Art. 5 – L’Account dell’User
– Art. 6 – Diritti di proprietà
– Art. 7 – Limitazioni di responsabilità
– Art. 8 – Informazioni sul software
– Art. 9 – Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi
– Art. 10 – Riservatezza, protezione della privacy e del copyright
– Art. 11 – Norme sulla Privacy
– Art. 12 – Normativa di riferimento
– Art. 13 – Foro competente

Art. 1 – Definizioni
– PowerICT: Power ICT Srls, società che detiene la proprietà del Servizio, con sede in Potenza (PZ) in Via del Seminario Maggiore 115, CAP 85100, Basilicata, Italia, P.IVA e C.F 01946770763;
– Servizio (plurale Servizi): servizio generico offerto da PowerICT;
– User: persona/e fisica/e o giuridica/e che utilizza/utilizzano un Servizio offerto da PowerICT;
– Termini Generali: accordo di utilizzo generico vigenti tra PowerICT e l’User riguardante i Servizi offerti da PowerICT;
Termini Aggiuntivi: accordi di utilizzo integrativi vigenti tra PowerICT e l’User riguardanti uno o più Servizi specifici offerti da PowerICT;
– Termini di Utilizzo: Condizioni Generali e Termini Aggiuntivi nel loro complesso;
– Norme sulla Privacy: norme di gestione dei dati raccolti sugli e condivisi dagli User nel loro utilizzo dei Servizi da parte di PowerICT.

Art. 2 – Ambito di applicazione
I presenti Termini Generali disciplinano, unitamente al materiale informativo disponibile sul sito web www.powerictsoft.com,ai Termini Aggiuntivi di ogni Servizio e alle Norme sulla Privacy, le condizioni di uso e fruizione dei Servizi prestati da PowerICT.

I Termini Generali si intendono visionati ed accettati dall’User nel momento dell’utilizzo del Servizio.
L’User, accedendo, navigando, utilizzando un Servizio offerto da PowerICT, accetta di rispettare e di essere vincolato dai Termini Generali, come modificati di volta in volta.

Art. 3 – Informazioni sui Termini di Utilizzo
Accedendo a, scaricando o utilizzando un Servizio di PowerICT, l’User dichiara di conoscere, accettare e di essere vincolato da:
– I Termini Generali di PowerICT;
– I Termini Aggiuntivi del Servizio;
– Norme sulla Privacy di PowerICT.

L’User è tenuto a leggere con attenzione questi documenti, a partire dai Termini Generali.

PowerICT si riserva la facoltà di rivedere o aggiornare i presenti Termini Generali in qualsiasi momento. Salvo diversa indicazione, qualsiasi revisione o aggiornamento hanno effetto immediato.
I Termini Generali devono essere consultati regolarmente. Le modifiche potrebbero essere accompagnate da una comunicazione ad essa relativa al primo accesso utile dell’User a uno dei Servizi.

L’accesso continuo e/o l’utilizzo del Servizio, dopo la revisione o l’aggiornamento dei Termini Generali implica la loro accettazione vincolante così come riviste o aggiornate. Se l’User non accetta i Termini Generali modificati di un Servizio è invitato a smettere di utilizzarlo.

In caso di conflitto tra i Termini Generali e i Termini Aggiuntivi, prevarranno i Termini Aggiuntivi.

I Termini di Utilizzo regolano il rapporto tra PowerICT e l’User e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie.

Nel caso l’User non dovesse rispettare i Termini Generali, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte di PowerICT non potrà essere intesa quale rinuncia a eventuali diritti (come quello di prendere provvedimenti in futuro).

Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.

Art. 4 – Utilizzo dei Servizi – Obblighi generici
I Servizi offerti da PowerICT non devono essere utilizzati in modo improprio.

I Servizi offerti da PowerICT non devono essere utilizzati in modi non consentiti dalla legge in vigore nel luogo di utilizzo.

Utilizzando un Servizio, l’User si obbliga:
– a non alterare il Servizio in alcun modo, per esempio modificandone il codice e le sue funzioni;
– a non utilizzare il Servizio per scopi diversi da quelli contemplati nell’oggetto dei Termini di Utilizzo;
– a non utilizzare i Servizi e i contenuti provenienti dagli stessi in maniera impropria e/o malevola, impegnandosi in comportamenti scorretti quali, a titolo esemplificativo e non esclusivo:
o travisare la fonte, l’identità o il contenuto delle informazioni eventualmente trasmesse attraverso il Servizio;
o caricare materiale dannoso per i sistemi informatici o dati di PowerICT o degli User dei Servizi (per esempio virus, malaware, ransomware, ecc.);
o caricare o inviare agli User materiale pornografico, minaccioso, razzista o etnicamente offensivo, diffamatorio, o comunque con contenuti non appropriati;
– a non compiere azioni inappropriate, illegali o che violano i diritti altrui (in materia di privacy, pubblicità e proprietà intellettuale);
– a non oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei Servizi o insieme a essi.

Oltre agli obblighi generali appena elencati, l’User è soggetto anche a tutti gli altri obblighi specificati maggiormente nel dettaglio all’interno dei Termini Generali e a quelli eventualmente evidenziati nei Termini Aggiuntivi dei singoli Servizi.

PowerICT si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi all’User qualora questo non rispettasse i termini di utilizzo generali e aggiuntivi degli Stessi.

PowerICT si riserva il diritto di inviare agli User che utilizzano i suoi Servizi annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni.

Art. 5 – L’account dell’User
L’utilizzo dei Servizi di PowerICT potrebbe necessitare della creazione di un account dedicato. L’account può essere creato dall’User stesso o assegnato da un amministratore.
L’account è personale.
È fatto assoluto divieto agli User di tentare di accedere o manipolare account non di loro proprietà.

Per proteggere l’account è necessario mantenere la password riservata. È consigliabile non riutilizzare la password dell’account per applicazioni di terze parti.
L’User è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account.
In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account, l’User è tenuto a segnalare seguendo le procedure previste dai singoli Servizi.

Art. 6 – Diritti di proprietà
PowerICT detiene i diritti di proprietà intellettuali sul Servizio e sul materiale in esso presente.
Con l’utilizzo dei Servizi, l’User non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui Servizi o sui contenuti a cui accede.

I Termini di Utilizzo non concedono all’User il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei Servizi.

Fatte salve le eccezioni che seguono, tutti questi diritti di proprietà sono riservati. E’ possibile visualizzare, scaricare e stampare le pagine o i files dal Servizio per uso personale, fatte salve le limitazioni di cui qui di seguito e altrove nei Termini di Utilizzo.
Il Cliente non deve:
– riprodurre o sfruttare il materiale presente sul sito per fini commerciali;
– modificare il materiale presente sul Servizio;
– caricare materiale protetto da copyright che non è il proprio o che non si ha il diritto di distribuire, visualizzare e/o rendere disponibile agli altri;
– utilizzare i contenuti provenienti dai Servizi senza avere ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge vigente.

Nei Servizi vengono visualizzati contenuti che non sono di proprietà di PowerICT. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili.
PowerICT si riserva il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle norme di PowerICT e di rimuovere o rifiutarne la visualizzazione qualora PowerICT avesse un ragionevole motivo di ritenere che violino i Termini di Utilizzo o la legge vigente. Ciò non comporta un controllo a monte di tutti i contenuti condivisi utilizzando i Servizi di PowerICT.

Quando l’User condivide materiale o informazioni di sua proprietà tramite i Servizi di PowerICT, concede a PowerICT una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo e memorizzazione dei contenuti adottate da PowerICT è possibile consultare le Norme sulla Privacy e i Termini Aggiuntivi.

Art. 7 – Limitazioni di responsabilità
L’User prende atto e accetta che PowerICT, per l’erogazione dei servizi offerti sul web e con applicazioni mobili, si avvale di reti di comunicazione elettronica e di sistemi di posta elettronica forniti da terzi operatori di telecomunicazione e non è responsabile dell’interruzione o del malfunzionamento degli stessi.

La disponibilità del Servizio può essere soggetta a limitazioni o interruzioni per esigenze tecniche, anche senza preavviso.

I Servizi forniti da PowerICT sulla rete internet si intendono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, di buon funzionamento o di idoneità per scopi determinati. Pertanto, PowerICT non risponderà dei danni cagionati dal ritardo, dal difettoso funzionamento o dalla inaccessibilità, sospensione e/o interruzione dei servizi web o di comunicazione elettronica, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine web o dei dati immessi dagli User.

PowerICT declina ogni responsabilità relativa a danni causati da virus informatici, file danneggiati, errori, omissioni, funzionamento delle reti di comunicazione elettronica o dei sistemi di posta elettronica, incompatibilità software o hardware, accessi abusivi, alterazioni o cancellazioni dei dati e non potrà essere tenuta verso l’User, verso i soggetti direttamente o indirettamente connessi allo stesso e/o verso i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di tali eventi.

PowerICT non rilascia alcuna garanzia in relazione ai Servizi, la loro affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell’User.
I Servizi sono forniti “così come sono”.

Art. 8 – Informazioni sul software
Quando un Servizio richiede o include software scaricabili, tali software potrebbero aggiornarsi automaticamente sul dispositivo dell’User qualora sia disponibile una nuova versione o funzione. In alcuni Servizi potrebbe essere possibile modificare le impostazioni di aggiornamento automatico.

PowerICT concede all’User una licenza personale, mondiale, royalty-free, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software fornito da PowerICT all’interno dei Servizi. Lo scopo unico di questa licenza è consentire all’User di utilizzare i Servizi forniti da PowerICT nell’ambito consentito dai Termini di Utilizzo.
Non è consentito copiare, modificare, distribuire, alterare, vendere o concedere in locazione parti dei Servizi o del software incluso, né decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente da tale software, a meno che la legge vieti tali restrizioni o nei casi in cui si disponga dell’autorizzazione scritta di PowerICT.

Art. 9 – Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi
PowerICT potrebbe aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio.

L’User può smettere di utilizzare i Servizi di PowerICT in qualsiasi momento.

PowerICT potrebbe interrompere la fornitura di Servizi all’User oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.
In caso di interruzione della fornitura di un Servizio, ove ragionevolmente possibile, PowerICT offrirà all’User la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio, in accordo alla normativa vigente.

Art. 10 – Riservatezza, protezione della privacy e del copyright
Qualsiasi informazione trasmessa dall’User sarà oggetto della massima riservatezza.

PowerICT si conforma rigorosamente alle disposizioni normative italiane ed europee sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e assicura che, ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei dati personali forniti dagli User per l’esecuzione dei Servizi sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza.

PowerICT non potrà, senza il previo consenso scritto dell’User, divulgare pubblicamente o rendere note a terzi tali informazioni, fatta eccezione per i collaboratori autorizzati o i subfornitori autorizzati, il cui intervento operativo o consultivo renda necessaria la conoscenza di tali informazioni.

L’User prende atto che PowerICT può identificare l’User stesso nel momento della connessione mediante il codice identificativo allo stesso attribuito e che le informazioni relative all’accesso al Servizio potrebbero essere conservate in un registro elettronico del funzionamento (il Log), compilato e custodito a cura di PowerICT.
Il contenuto del Log è strettamente riservato.

Le garanzie di cui al presente articolo non si applicano nel caso PowerICT sia obbligato per legge a comunicare tali informazioni, o nel caso tali informazioni siano o divengano di pubblico dominio indipendentemente dalla divulgazione delle stesse da parte di PowerICT.

Art. 11 – Norme sulla Privacy
Le Norme sulla Privacy di PowerICT illustrano le modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy dell’User quando questi utilizza i Servizi PowerICT.
Utilizzando i Servizi di PowerICT, l’User accetta che PowerICT possa utilizzare tali dati in conformità con le Norme sulla Privacy di PowerICT.

Art. 12 – Normativa di riferimento
Per quanto non espressamente previsto nelle clausole del presente contratto, si rinvia alle disposizioni previste dalla normativa italiana ed europea.

Art. 13 – Foro competente
Per qualsiasi controversia inerente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto o comunque connessa all’uso dei Servizi, è competente in via esclusiva il Foro di Potenza, Basilicata, Italia.

Comments are closed.